A distanza di 4 anni vogliamo riproporre questa esperienza primaverile in Alpi Liguri, con base al rifugio Mongioie sito sopra Viozene, valle Tanaro, nel magnifico pian Rosso. Con la guida alpina Silvano Odasso, gestore del rifugio, stiamo predisponendo il programma: esplorazione speleologica alla Grotta delle Vene, arrampicata in falesia, escursione al bocchin dell’Aseo ( magari coi più esperti anche in vetta al monte Mongioie). Al pian Rosso faremo anche bei giochi. Il programma sarà definito anche in base alle condizioni della montagna per garantire attività sempre in massima sicurezza.
Il costo (comprensivo di viaggio a/r, 2 giorni di pensione completa al rifugio, attività con guida alpina, collaboratori ASD K2) sarà di 260 €. E’ necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa 2023.
L’ esperienza è adatta per bambini e ragazzi dai 10 ai 18 anni, le attività poi saranno distinte per età in base alla conformazione del gruppo.
Per riuscire ad organizzare il pullman e confermare dobbiamo raggiungere, entro Pasqua (9 Aprile) , almeno 25 partecipanti. Raggiunto il numero verrà richiesta una caparra confirmatoria. Gli interessati ci possono già scrivere, spargete voce anche tra vostri amici.